Seleziona una pagina

Hi, I’m Helga

una Wedding planner 

Con il termine inglese ” wedding Planner ” ci si riferisce ad una figura professionale che fornisce inizialmente una consulenza alle coppie che hanno deciso di sposarsi, facendosi carico di tutti gli aspetti organizzativi dell’ evento.

E una figura professionale che nasce negli Stati Uniti D’America ma che ha attraversato ogni confine giungendo fino a noi è affermandosi come figura professionale. 

È fondamentale, oltre che essenziale, iniziare con il dire che il W.p. non si sostituisce mai agli sposi, il suo compito è ben altro, il suo ruolo non è emergere, ma quello non facile, di gestire e organizzare nel modo più bello e professionale possibile, il giorno più atteso di ogni coppia.

Il W.P. fornisce consulenza alle coppie, facendosi carico degli aspetti e organizzativi e burocratici e emozionali; offre il suo supporto ed esperienza in merito all’individuazione, scelta e formalizzazione contrattualistica con i vari fornitori. Il Wedding Planner può rivestire pure il ruolo di ” Direttore Artistico ” dell’evento, sottraendo gli sposi da tutti quegli aspetti negativi e snervanti che i preparativi comportano, quali stress, mancanza di idee, e difficoltà a gestire la macchina organizzativa. La figura di Wedding Planner è decisamente giovane, soprattutto in Sicilia, ma, grazie agli enormi vantaggi che offre, ed alla professionalità, serietà, e cura di chi svolge tale mestiere, ha iniziato ad assumere prestigio ed essere guardata con più stima.

Quando si decide di sposarsi non si pensa minimamente, ho forse non ci si rende conto, dell’enorme mole di lavoro e impegni che richiede l’organizzazione e la pianificazione di tale giorno, non ci si rende conto di ciò che effettivamente è fattibile e cosa no, oltre a non avere assolutamente idea di tutte le voci necessarie affinché tutto quadri alla perfezione …  ecco questa è la vera essenza del Wedding Planner : proporre, scegliere, pianificare, organizzare, programmare, ideare, risolvere, ESSERCI.

 Il primo compito di questo professionista sta nell’incontro con la coppia, questa prima consultazione è fondamentale, poiché un bravo Wedding Planner deve interpretare al meglio le esigenze della coppia, rendersi conto di cosa essi desiderano e notare se scatta l’empatia essenziale e fondamentale per convivere ” INSIEME ” in armonia e complicità.

Concludo dicendo che, contrariamente all’immaginario collettivo, affidarsi ad un professionista non è assolutamente così ” fuori budget “. 

Work

View My Latest Work

UNA PROFESSIONE TANTO IN VOGA EPPUR SEMPRE COPERTA DA UN ALEA, SI PARLA SPESSO DELLA FIGURA PROFESSIONALE DI WEDDING PLANNER MA, IN REALTà SAPPIAMO DAVVERO DI COSA SI OCCUPA? QUALE SONO I SUOI COMPITI?

WEDDING PLANNER SI O WEDDING PLANNER NO?

Contact

Get In Touch